header
  Nuova registrazione

Menù

Login

Nickname

Password

Security Code: Security Code
Type Security Code

[Nuovo account]

Next Match

Nessun match programmato.

Calendario Eventi

Al momento c'è un problema con questo blocco.

Links

Power Four
Eventi & Raduni

Power Four Italian Team Squadra Italiana Battlefield Bad Company 2 Call of Duty 5 World at War cod4 cod5 BC2: FORUM

PW4.net :: Leggi il Topic - Sondaggio
Forums Home
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

Sondaggio

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Battlefield 4
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Volpone
Big Poster

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2016 12:38 pm    Oggetto: Sondaggio Rispondi citando

Ora che il secondo campionato è finito gradirei sapere il vostro parere sull'argomento BF3 vs BF4.

Come mai BF3 era così bello (e piaceva a tutti)?
Come mai BF4 alla maggior parte di voi non piace?
Cosa ha BF4 di così terribile?

Secondo me è un gioco più complesso, che da più ampie possibilità a chi come noi gioca in maniera più tattica.
Ha molte più armi e gadget, ad esempio gli esplosivi utilizzabili con lo sniper.
I danni delle armi sono stati abbassati da 25 a 24 per venire incontro a chi si lamentava del fatto che in BF4 si moriva troppo in fretta.
Le mappe sono più complesse e meno statiche, la gamma di mezzi è più ampia.

Insomma BF4 è come BF3, ma migliore. Infatti sono daccordo con chi diceva che BF4 poteva essere un'aggiornamento di BF3 e non un titolo a se stante.
L'unico vantaggio di BF3 che mi viene in mente è che può essere sfruttato meglio per le competitive, avendo il revive instantaneo e pressochè infinito.

Mi dispiace che un bel titolo della saga di BF stia antipatico alla maggior parte dei pw4...
E mi dispiace che le ore passate su BF3 siano maggiori rispetto a quelle passate su BF4, molti dei nostri fedelissimi non raggiungono le 200 ore e pochi hanno superato le 300 ore...
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2016 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'affermazione volponiana parte già con l'idea assodata che BF4 non piaccia a molti di noi e ne chiede conferma Cool
io non ho questa sensazione così netta: credo che come tutti i giochi abbia avuto una parabola e siamo nella fase terminale, anche se alcuni (come me e volpon ad es.) sono più attaccati che altri.
Personalmente ho faticato a staccarmi da bf3 in favore di bf4 (complice il fatto che inizialmente quest'ultimo era tutt'altro che perfetto), ma poi ha cominciato a prendermi tantissimo, vedi le centinaia di ore che mi sono fatto, spesso anche da solo per il puro piacere del gioco.
BF1 andrà a sostituirlo, ma per me sarà solamente perché non potrò trovare il tempo per giocare a tutti e due...
Sono curioso di sentire anche gli altri che rispondono all'affermazione
"Mi dispiace che un bel titolo della saga di BF stia antipatico alla maggior parte dei pw4..."
Volpone
Big Poster

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2016 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Affermo che non piace a molti perchè è così Very Happy
Sono strasicuro che a molti non piace avendone parlato a voce, ma vorrei intavolare una discussione sul perchè.

Mi hai ricordato una cosa verissima, all'inizio BF4 faceva pena! E molti di noi hanno fatto fatica a giocarci, ma patch dopo patch è diventato un gioco molto stabile. C'è da dire che anche BF3 all'inizio faceva pena, dicono che l'm16a3 fosse un cannone.
BF1 invece pare essere partito in quarta, vedendo giocare Delfino sembra un gioco più ottimizzato.
Big Poster

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2016 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Volpone,
parlo per quanto mi riguarda, e anche un po' per quella che è la mia opinione sul piccolo gruppo di giocatori che si trova su TS per le serate pw4ttrose.

Personalmente BF4 e BF3 (a parte un inizio un po' turbolento di BF4) li trovo ottimi giochi (all'inizio ho appoggiato parecchio il passaggio), con differenze significative, ma non così evidenti da poter considerare un BF4 un gioco a se stante.
Si vede in BF4 tutta quello che è l'eredità di un BF3 con una bella rispolverata. Un map design sempre ottimo unito a una complessità maggiore nel numero di armi / gadget hanno reso la sfida differente e in grado di farmi divertire molto.

BF3, giocone che ha dato le basi alla coppia Bf3 Bf4 che hanno riportato alla grandezza il brand spappolando COD a tutti gli effetti.

Il coronamento di questo percorso di vede in BF1, gioco che, pur essendo un battlefield, si stacca: lo considero l'inizio di un nuovo filone, e credo che rispetto a Bf3 Bf4 ci sia un miglioramento (è un giudizio personale), lo trovo divertente, epico più del predecessore.

Per quanto riguarda BF4 e i pw4, non credo che aver respirato una vera e propria antipatia da parte dei nostri membri attivi, quelli con cui ho giocato serate a RUSH, il torneo di primavera, qualche esperimento a CTF e Chain Link, si sono sempre divertiti..

Il fenomeno ammazzarre (come in passato) unito ad un momento di transizione tra BF4 e il nuovo BF1 che solo alcuni di noi hanno preso, è la causa di una frequentazione ridotta negli ultimi mesi (post estivi).

Sono curioso anche di sentire i giudizi personali degli altri Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
DelfinoCurioso91
Start

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2016 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io la penso in maniera simile al buon (e bel) master. Aggiungerei che, avendo pre-ordinato a suo tempo bf4 e vivendone quindi le vicissitudini, sono rimasto molto colpito dall'impegno della DICE nel correzione dei bug, miglioramenti del gameplay e mappe gratis.
E anche io (come testimoniano le ore giocato) preferisco il 4 al 3 (che in realtà ho giocato dopo e quindi, almeno in teoria, non dovrei soffrire della nostalgia che rende a volte meno oggettivo il giudizio.
Tuttavia il discorso è un pò più complicato secondo me, infatti bf3 ha effettivamente meccaniche più semplici e immediate (che secondo me è un bene), meno gadget astrusi e molto spesso inutili, un sistema di movimento più dinamico. Una delle pecche del 4 infatti per me è l'esagerata quantità di accessori che spesso non vengono utilizzati correttamente o sono addirittura inutili.
Ed in questo BF1 è un enorme passo in avanti, fps semplice senza tanti fronzoli. Infine per me la questione del competitive è totalmente secondaria, questa serie non è stata pensata per quel tipo di gaming (e si odio le maledette regole ESL che limitano tutto, anche la fava).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giovaNain
Poster

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2016 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Partendo dal fatto che ho provato solo la beta di Bf1 e considero ottimi sia BF3, che Bf4, concordo con i pw4 che mi hanno preceduto.

Aggiungo giusto delle considerazioni.

Bf3 girava a tutti senza problemi, non rovinando l'esperienza di gioco a nessuno.

Bf4 ha fatto una prima impressione pessima ( nascevi senza arma, morivi dietro ai muri ecc..).
Molti a causa della pesantezza del gioco, hanno potuto testarlo quando ormai l'interesse per bf era in discesa da parte di tutti e fondamentalmente essendo un gioco molto bello da giocare in gruppo, non lo si è preso più di tanto in considerazione.
Questo secondo me spiega perchè alcuni non hanno nemmeno 300 ore.

Di mezzo ci sono stati anche i vari impegni ma quelli c'erano anche prima secondo me.

Paladins( gioco che mi ha preso poco) ha risolto tutti i problemi tecnici (parlo per chi ha il portatile) ed ha permesso di livellare tutti insieme, cosi da avere un potere di interesse molto alto ed essere giocato più spesso, essendo pure gratis.

Parlando di Bf1,ad oggi, a conti fatti, ad alcuni non gira proprio quel gioco, quindi quello che è successo per Bf4, protrebbe succedere anche su Bf1. Finiremo per arrivare su Bf1 in periodi differenti, anche per continuare a giocare con chi non riesce a far girare bf1.

In sostanza, non c'è più quella sensazione di sfida tra di noi che ha reso parecchio interessante bf3 da parte di tutti, al di là dei gusti personali
Torna in cima
Naadir6
Poster

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2016 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo di poter aggiungere molto rispetto a quanto già detto nei post precedenti, infatti inizialmente non volevo nemmeno scrivere questo commento. Comunque a me è piaciuto molto bf3 ed è piaciuto molto anche bf4, ma chiaramente sono più affezionato al terzo: sono praticamente arrivato nel momento in cui il gioco è meno frequentato, non ho provato nemmeno metà delle mappe e sbloccato anche meno armi (quindi niente "gadget astrusi e molto spesso inutili" per me Smile ). In più non ho, come invece hanno fatto diversi nel clan, provato il gioco appena uscito, risparmiandomi l'inizio pessimo. Certo è che se ne avessi i mezzi ci giocherei di più, considerando che raggiungo appena le 25 ore di gioco (soprattutto grazie all'ultimo raduno), e temo che succederà per bf1 quanto è successo per il 4, come ha già scritto Giova prima di me.
Torna in cima
GIGI4EVER
Big Poster

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2016 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Direi che la linea dei commenti è più o meno la stessa, ed anche io mi allineo. Personalmente aggiungo solo che nell'ultimo periodo sono stato senza computer, e condividendo quello di Kappa non si poteva sempre giocare. E poi, non posso negarlo, avevo altro per la testa.. Adesso ho comprato il pc nuovo, l'idea è ovviamente quella di partecipare di nuovo attivamente.
Per sintetizzare, BF4 a me personalmente piace, si è trattato solo di una sfortunata combinazione di situazioni e periodi avversi Rolling Eyes
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Battlefield 4 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: